Il centro ricerche a cui si affidano gli azzurri dello sci alpino propone due pacchetti per la preparazione pre-sciistica.

      

Gli amanti dello sci non stanno più nella pelle, attendono la neve e fremono in vista della prossima stagione invernale che sembra potrà essere svolta in condizioni prossime alla normalità, dopo un paio di stagioni in lock-down a causa della pandemia da COVID-19. Il servizio Ski Faster and Safer del Centro Ricerche Mapei Sport si rivolge proprio a tutti gli sciatori proponendo una preparazione pre-sciistica che prevede una valutazione ad hoc, come quella a cui si affidano i professionisti del circuito della Coppa del Mondo, e uno specifico programma di allenamento della durata di 8 settimane.

Come per il servizio di ottimizzazione della preparazione atletica e di riatletizzazione svolto nel Training Department del Centro di Olgiate Olona (Varese), le sedute di allenamento saranno esclusivamente individuali e personalizzate, con un preparatore atletico dedicato che seguirà l’atleta passo dopo passo per ridurne i punti deboli e valorizzarne i punti di forza, indipendentemente dal livello atletico di partenza e dalle abilità sugli sci.

Due i livelli di assistenza ideati dallo staff guidato dal dottor Claudio Pecci:

  • il pacchetto “Dolomiti”, appositamente pensato per gli sciatori che vogliono avere una guida nella preparazione ma allo stesso tempo amano mantenere una certa autonomia che include n. 1 sessione di test e n. 8 settimane di allenamento (n. 1 sessione di allenamento one-to-one in sede a settimana e un programma di allenamento da svolgere in autonomia due volte a settimana)

 

  • il pacchetto pro “Kitzbühel” adatto agli sciatori più esigenti che amano curare ogni dettaglio della propria preparazione che include n. 1 sessione di test e n. 8 settimane di allenamento (n. 2 sessioni di allenamento one-to-one in sede a settimana e un programma di allenamento da svolgere in autonomia una volta a settimana)

 

Entrambe le formule offrono allenamenti one-to-one, oltre alla possibilità di usare innovativi macchinari isoinerziali per l’allenamento della forza e della pressa eccentrica Mognoni (strumento unico al mondo, specificatamente ideato per la valutazione degli atleti della nazionale di sci alpino).

Prima di rimettere gli sci ai piedi è fondamentale allenare la forza e la resistenza, senza dimenticare la componente eccentrica, per evitare lo spiacevole quanto classico mal di gambe dopo ore trascorse sulla neve, e ridurre al minimo il rischio di infortuni. Per allenare queste qualità e divertirvi sulle piste in sicurezza non vi resta che affidarvi agli esperti scelti dagli azzurri della Nazionale Italiana di sci alpino che da anni si sottopongono ai test fisici in Mapei Sport.

Porta la tua preparazione pre-sciistica ad un nuovo livello, vieni a scoprire l’allenamento in Mapei Sport!

Per maggiori informazioni sul servizio Ski Faster and Safer si prega di contattare la segreteria di Mapei Sport allo 0331 575757 o scrivendo una e-mail all’indirizzo reception@www.mapeisport.it o visitare il sito www.mapeisport.it.