La Storia
MAPEI Sport, struttura sostenuta da MAPEI Group azienda leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia, è un centro ricerche di eccellenza che opera in ambito sportivo svolgendo attività di ricerca scientifica e fornendo altresì assistenza multisettoriale agli atleti al fine di migliorare la loro prestazione.
Voluto nel 1996 dal Dott. Giorgio Squinzi, CEO del Gruppo MAPEI, in totale sintonia di pensiero e filosofia sportiva con il Prof. Aldo Sassi, co-fondatore del Centro scomparso prematuramente nel dicembre del 2010, il progetto MAPEI Sport si concretizza ufficialmente con l’inaugurazione della struttura nel 1998. MAPEI Sport nasce per supportare con razionalità scientifica e con un corretto approccio etico gli atleti del Professional Cycling Team MAPEI che per un decennio hanno dominato il panorama ciclistico mondiale.
Nel corso degli anni, oltre a proseguire l’attività nel settore ciclistico, la struttura ha allargato i propri settori di intervento dedicandosi anche ad altre discipline sportive quali calcio, pallacanestro, podismo, golf, sci alpino e sport motoristici mantenendo sempre inalterati i propri obiettivi.