È stato presentato ieri a Milano il 68esimo Campaccio Cross Country Race nel segno di Nadia Battocletti, che domenica scorsa ha ottenuto una splendida e storica vittoria agli Eurocross di Antalya in Turchia.
Il Centro Ricerche Mapei Sport, che l’azzurra argento olimpico nei 10.000 metri piani a Parigi 2024 ha a lungo frequentato per i test fisici, sarà al fianco dell’Unione Sportiva Sangiorgese che organizza per il 5 e 6 gennaio 2025 una due giorni da non perdere per chiunque ama il mondo della corsa.
«Mapei è da sempre coinvolta nello sport, oggi è partner del mondiale di ciclismo e proprietaria del Sassuolo Calcio. Presso il nostro centro ad Olgiate Olona svolgiamo analisi sugli sportivi e facciamo ricerca dal 1996. Con il Campaccio ci immergiamo in un contesto diverso da quelli in cui siamo stati attivi finora e siamo felicissimi di poter contribuire a creare un progetto che dia spazio soprattutto ai giovani» ha commentato il responsabile del settore ricerca del centro varesino Andrea Bosio, intervenuto alla conferenza stampa di lancio della manifestazione, che ha portato alla ribalta i nomi delle più grandi leggende dell’atletica mondiale e che quest’anno darà spazio alla vigilia della gara regina alle prove non competitive e con finalità inclusive.
Mapei Sport interverrà al seminario del 5 gennaio in cui si parlerà di quanto le condizioni climatiche influenzino le prestazioni atletiche di sportivi di endurance, oltre che di cultura e valenza sociale dello sport, valori su cui è nata la collaborazione tra Mapei Sport e la corsa campestre riconosciuta come tappa ‘Gold’ del circuito Cross Country Tour World Athletics.
Per maggiori informazioni sul Campaccio Cross Country rimandiamo al sito ufficiale della corsa: www.campaccio.it.