La collaborazione tra UCI e Mapei continua a fare il giro del mondo
Iniziano domenica 18 settembre, nella caratteristica città di Wollongong, i Mondiali di ciclismo su strada 2022 a cui Mapei partecipa in qualità di Main Partner al fianco dell’Union Cycliste Internationale. La lunga collaborazione con UCI, cominciata nel 2008, ha ormai fatto il giro del mondo, approdando quest’anno in terra australiana, a riconferma della grande passione di Mapei per il ciclismo. Il legame con UCI si basa sulla condivisione degli stessi valori tipici dello sport e intrinseci nel DNA dell’azienda: la fatica, il lavoro costante di equipe e la tenacia per affrontare nuove sfide.
La passione per il mondo della bici è anche alla base della trasformazione di Wollongong – una città che unisce lo stile di vita urbano e il relax della costa, l’amore per l’aria aperta e il senso di comunità. Il passaggio del Campionato del Mondo proprio nell’ambito cittadino metterà in evidenza i diversi paesaggi che costituiscono e contraddistinguono la città.
L’evento sarà trasmesso sui principali canali televisivi mondiali nei cinque continenti e in Europa attraverso Eurosport. In Italia i Mondiali saranno seguiti da Rai ed Eurosport. Durante tutta la manifestazione, il logo Mapei avrà ampia visibilità lungo tutto il percorso su striscioni e pannelli, sui backdrop delle premiazioni, delle conferenze stampa e delle interviste e su tutti i materiali di comunicazione. L’azienda sarà presente anche con un’Area Hospitality riservata all’accoglienza degli invitati.
Il prossimo appuntamento che vedrà Mapei protagonista al fianco di UCI sarà nel 2023 quando, per la prima volta, tutti i 13 Campionati del Mondo nelle diverse discipline del ciclismo si svolgeranno in contemporanea a Glasgow e in tutta la Scozia.