Il Centro Ricerche Mapei Sport parteciperà alla staffetta non competitiva della Maratona di Milano, che si svolgerà domenica 2 aprile, strettamente legata ad un esteso programma di fundraising, che sostiene progetti solidali proposti dalle singole Onlus aderenti alla Milano Marathon.
La squadra composta dai ricercatori, tecnici e preparatori del centro di Olgiate Olona (Varese) Andrea Bosio, Marco Martin, Luca Demolli e Gabriele Scalise ha scelto di sostenere la Fondazione TOG, Onlus nata alla fine del 2011 che rappresenta un centro di eccellenza, con una specializzazione di alta levatura nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare paralisi cerebrali infantile e sindromi genetiche con ritardo mentale.
“Affrontiamo contenti e felici le fatiche della staffetta per supportare il grande sforzo che tutti gli operatori TOG compiono quotidianamente con i loro piccoli campioni. Noi ci mettiamo l’impegno fisico, siamo fiduciosi che tu sosterrai TOG correndo con noi attraverso una, anche piccola ma significativa, donazione” commentano i runner a un mese dall’appuntamento.”
Associata alla sfida sportiva è prevista una sfida solidale con l’obiettivo finale di raccogliere almeno 1.000 € in donazioni per ogni team di corridori, coinvolgendo il proprio network e rendendo questa esperienza ancora più bella e corale.
A questo proposito chi volesse e potesse contribuire potrà donare la cifra che desidera cliccando sul seguente link: https://www.retedeldono.it/it/n/237518.