L’annuale Convegno Scienza&Sport è un appuntamento da non perdere per chi si occupa di allenamento fisico, di calcio, giovanile o di prime squadre, e per gli studenti di Scienze motorie. “Dal modello fisiologico e prestativo del calciatore alle moderne strategie di allenamento” si svolgerà sabato 28 marzo presso la sala convegni dello Sheraton Milano San Siro, dalle ore 9.00 alle 14.00.
Al convegno, organizzato in partnership tra la rivista Scienza&Sport e Il Nuovo Calcio, interverranno sette professionisti di altissimo livello, con alle spalle diverse stagioni in Serie A, che spiegheranno e indicheranno alla platea le moderne metodologie per allenare il giocatore, con scienza, conoscenza ed esperienza.
Tra loro il nostro Ermanno Rampinini, responsabile dello Human Performance Lab (HPL) del Centro Ricerche Mapei Sport, che all’interno della struttura svolge attività di consulenza per gli sport di squadra come calcio, a partire dall’US Sassuolo, pallacanestro e per le squadre della Nazionale di sci alpino. Insieme a lui i partecipanti potranno ascoltare le parole di Roberto Sassi (responsabile Sport Science Juventus), Francesco Perondi (preparatore atletico della Nazionale femminile), Domenico Borelli (preparatore atletico dell’Atalanta), Nuno Romano (preparatore atletico della Roma), Paolo Barbero (preparatore atletico del Verona) e Moreno Longo (allenatore del Torino).
Durante l’iniziativa saranno premiati e presenteranno i loro lavori i vincitori del 9° Premio Icaro Enrico Arcelli, Filippo Picinini, Francesco Griggio e Marta Simsig. La partecipazione all’evento è gratuita per tutti coloro che acquisteranno, a un prezzo vantaggioso, l’abbonamento annuale (4 numeri) a Scienza&Sport oppure 2 libri tra i testi delle collane “Gli Indispensabili de Il nuovo Calcio”, “Gli Indispensabili di Scienza&Sport” e “I tattici” o un libro delle collane citate più una copia di Scienza&Sport.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.scienzaesport.it.