L’Italia è tornata a casa dai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018 con dieci medaglie. I nostri complimenti vanno a tutti gli azzurri che hanno portato in alto il tricolore in Corea nelle discipline su neve e ghiaccio.
Mapei Sport, che offre la propria consulenza alla nazionale di sci alpino dal 2001 a oggi (con un intervallo dal 2010 al 2012), applaude in particolare le medaglie ottenute da Sofia Goggia e Federica Brignone. L’oro in discesa libera e il bronzo nello slalom gigante conquistati dalle due giovani campionesse, che con i compagni di nazionale si affidano al centro di Olgiate Olona (VA) per le periodiche valutazioni in laboratorio, ha emozionato lo staff guidato dal dottor Claudio Pecci, orgoglioso di avere in piccola parte contribuito al raggiungimento di traguardi così prestigiosi.
In campo maschile il risultato è stato sfiorato nella discesa libera da Dominik Paris, quarto. La medaglia di legno non ripaga il tanto lavoro svolto da tutti i ragazzi, a cui auguriamo di rifarsi fin dalle prossime occasioni che offre il finale di stagione. Archiviate le Olimpiadi Invernali coreane, Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) e Mapei Sport hanno tanti altri obiettivi da mettere nel mirino.