Un talk ricco di curiosità per approfondire il rapporto tra Ambrogio e Mapei nella sede storica dell’azienda

Un anno fa Mapei è salita a bordo del progetto Alla Grande Pirelli in qualità di Global Sponsor. Tra sfide tecnologiche, regate transatlantiche e match race finali mozzafiato, ha partecipato all’avventura di Ambrogio Beccaria con il suo stile portando con sé grinta, passione, perseveranza, insieme al coinvolgimento di tutta l’azienda.

Per festeggiare il primo anno di sponsorizzazione, Ambrogio si è raccontato in dialogo con l’autore e conduttore radiofonico Matteo CacciaVeronica Squinzi e Simona Giorgetta di Mapei ed Ermanno Rampinini del Centro Ricerche Mapei Sport.

Tra aneddoti e curiosità, i relatori ci hanno guidati alla scoperta dell’Oceano, della tenacia e della passione che Ambrogio e Mapei mettono in tutto ciò che fanno e dell’attività di ricerca e dell’assistenza multisettoriale che è stata fornita al navigatore oceanico per prepararlo sotto diversi aspetti dalla nutrizione all’allenamento.

Infatti, consapevole che lo sport è fatto di impegno e allenamento, come anche di ricerca e disciplina, Mapei ha messo a disposizione di Ambrogio il supporto del Centro Ricerche Mapei Sport. Ermanno Rampinini ha così raccontato il momento in cui gli esperti sono saliti in barca con lui per studiare da vicino l’impegno fisico e la tipologia di movimenti per poi preparare per lui un piano di allenamento ad hoc.

Veronica Squinzi e Simona Giorgetta hanno ricordato le tante imprese sportive che Mapei ha intrapreso nei suoi oltre 85 anni di storia. Passione, fatica, impegno, lavoro di squadra, sono fattori costitutivi del DNA dell’azienda, valori che legano indissolubilmente Mapei al mondo dello sport e che Ambrogio incarna.

Dopo l’incredibile successo della Route du Rhum, RORC 600 e Dèfi Atlantique, Ambrogio si sta preparando per le nuove regate. Da inizio giugno sarà impegnato nella Normandy Channel Race (Ncr) per poi imbarcarsi a luglio per la Rolex Fastnet Race.

Nuove avventure sono all’orizzonte e Mapei è sempre pronta a salpare con il suo navigatore oceanico!

 

Per maggiori info: www.mapei.com.