Convegno MAPEI Sport: «Allenamento, recupero ed infortunio: la trilogia della performance sportiva»
Manca un mese esatto al 7° Convegno Centro Ricerche MAPEI Sport. L’ormai tradizionale appuntamento per addetti ai lavori, praticanti o semplicemente appassionati di sport si terrà sabato 27 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.30 presso l’Hotel Le Robinie di Solbiate Olona (VA).
Il titolo «Allenamento, recupero ed infortunio: la trilogia della performance sportiva» spiega già quale sarà il cuore dei qualificati interventi previsti. Dopo i saluti iniziali del direttore responsabile e direttore sanitario del Centro Ricerche Mapei Sport Claudio Pecci, dell’amministratore unico di Mapei Spa Giorgio Squinzi, della presidentessa della Fondazione Mai di Confindustria Diana Bracco e della responsabile marketing e relazioni esterne di Mapei Adriana Spazzoli, si susseguiranno tre sessioni di lavoro.
Analizzati numerosi aspetti legati al raggiungimento della miglior performance sportiva, con focus particolare su calcio, ciclismo, sport invernali e pallacanestro sarà interessante seguire la tavola rotonda, moderata dalla giornalista sportiva Federica Lodi. Giorgio Squinzi, Eusebio Di Francesco (mister dell’US Sassuolo Calcio), Sofia Goggia (bronzo mondiale nello slalom gigante e detentrice del record nazionale di podi e punti segnati in una singola edizione di Coppa del Mondo), Massimo Rinaldi (direttore sportivo delle squadre di sci alpino azzurro), Luca Guercilena (team manager della formazione di ciclismo Trek Segafredo) e Alessandro Frosini (direttore sportivo della Pallacanestro Reggiana) si confronteranno sulle due facce dell’allenamento, vale a dire carico e scarico.
Nell’occasione verrà inoltre presentato il 6° assegno di ricerca “Aldo Sassi” per laureati in scienze motorie promosso da Mapei in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria.
Per assicurarsi un posto in sala e non perdersi il ricco programma preghiamo, chi interessato, di inviare un’email a segreteria@www.mapeisport.it con i propri dati. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria.