Il prossimo 21 maggio p.v. presso Ville Ponti a Varese  si terrà il “6°Convegno Centro Ricerche Mapei Sport: 20 Anni di ricerca, assistenza e cultura per lo sport”, dove verrà presentato il  5° Assegno di ricerca “Aldo Sassi” per Laureati in Scienze Motorie.

Il bando è aperto a partire dal 18/04/2016 e verrà chiuso il 24/06/2016, per maggiori informazioni:

Bando_Aldo_Sassi_2016 o visita il sito www.fondazionemai.it

Il convegno avrà inizio alle ore 9.00 con una breve introduzione del Dott. Giorgio Squinzi (Mapei S.p.a), a seguire Dott.ssa Adriana Spazzoli  (Mapei S.p.a), Dott. Claudio Pecci (Direttore Centro Mapei Sport) e Gaela Bernini (Fondazione Mai).

L’evento  prevede sei sessioni, quattro delle quali saranno dedicate agli sport: Sci Alpino, Ciclismo, Pallacanestro e Calcio, e interverranno degli esperti delle diverse discipline. Una sessione sarà relativa all’Assegno di ricerca “Aldo Sassi”, e prevede una Lectio Magistralis tenuta da Nicola Maffiuletti dal titolo “Effetti acuti dell’esercizio fisico: fatica vs potentiation” e la presentazione del 5°Assegno di Ricerca 

L’evento si concluderà con una  Tavola rotonda, a cui  prenderanno parte il Dott. Squinzi, personaggi del mondo dello sport come Eusebio Di Francesco, Alessandro Frosini e Luca Guercilena e alcuni atleti delle discipline sportive trattate.

Ricordiamo che l’iscrizione al convegno è gratuita e obbligatoria, inviando i propri dati all’indirizzo : segreteria@mapeisport.

Per scaricare la locandina apri il link: locandina 6°convegno